Corso di Teatro Under 14

Corso di Teatro Under 14
4 students

Sempre in armonia con i metodi del Cantiere della Creatività, questo percorso punta alla sperimentazione di sé stessi e alla messa in atto delle proprie capacità arrivando a superare limiti comunicativi, caratteriali e artistici che in questa fase della crescita possono rappresentare un ostacolo importante.

In gioco ci sarà il linguaggio verbale-fisico-gestuale, la libertà e scioltezza creativa in funzione di un potenziamento dell’espressività generale, l’uso del corpo nello spazio scenico.

Il  corso intende affinare la sensibilità, valorizzare la personalità, la capacità creativa e la fantasia attraverso esercizi di movimento e improvvisazione, coscienza di sé e il rapporto con il gruppo, corpo e ritmo, elementi di mimo, lavoro sull’immagine e sul racconto.

  • Movimento e Improvvisazione
  • Rapporto con il gruppo
  • Espressione Corporea
  • Corpo e Ritmo
  • Elementi di Dizione
  • Elementi di Mimo
  • Drammatizzazione
  • Recitazione
  • Studio e analisi del Personaggio
  • Lavoro sull’Immagine

Corso per ragazzi dai 10 ai 14 anni che prevede 2h e 30′ di lezioni settimanali (vedere sulla tabella corsi il giorno o i giorni previsti di lezione).
E’ previsto un numero massimo di persone ed è necessaria prenotazione che si può effettuare sia telefonicamente che dal sito.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Corso Avanzato
15.00
20.00
Corso AvanzatoCompletamento della formazione dei nostri corsi.
Teatro under 14
16.00
18.00
Teatro under 14Corso di Teatro per ragazzi dai 10 ai 14 anni
Teatro under 10
17.00
19.00
Teatro under 10Corso di teatro per bambini dagli 8 ai 10 anni
Teatro under 8
18.00
19.30
Teatro under 8Corsi di teatro per bambini sotto gli 8 anni
Teatro under 18
18.00
20.30
Teatro under 18Corso di teatro per ragazzi dai 14 ai 18 anni
Teatro Adulti
19.30
22.00
Teatro AdultiCorso di teatro per adulti

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Sabato

No events available!

Insegnanti:

Matteo Fiori
Nato a Roma nel 1998, inizia ad interessarsi al teatro all’età di 8 anni facendone un mestiere nella maggiore età (18). Negli anni di formazione cresce e studia all’interno del Jobel Teatro diretta dal regista e maestro Lorenzo Cognatti, fondatore e direttore artistico del Gruppo Jobel. Frequentando i loro corsi ha la possibilità di partecipare all’età di 10 anni, al “Festival Nazionale teatro scuola ragazzi”, vincendo con lo spettacolo “Turandot” scritto e diretto da Marco Quircio.
Salvatore Rondinella
Direttore della scuola e dei corsi

Salvatore Rondinella

Ha iniziato i suoi studi con Carlo Merlo, già titolare della cattedra di Educazione della voce e interpretazione drammatica all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico"...
Il Curriculum è vuoto

Instructor

stadmin

Gratis