Feed has no items.

Articoli – Teatro e Critica Informazioni, immagini e sguardi critici dal mondo del teatro

  • Due icone del sogno. Calderón e Lenz

    Due creazioni di Lenz, Altro stato e Hipógrifo violento, entrambi ispirati a La vita è sogno di Calderón. Visti a Parma il 10 ottobre 2020 presso Lenz Teatro. La reclusione forzata  che stiamo vivendo ci costringe a immaginare e sognare che cosa faremo, dopo essere tornati a uno stato di maggiore libertà. In questo giusto L'articolo Due icone del sogno. Calderón e Lenz proviene da Teatro e Critica.

  • Rossella Falk: «non ho mai ricevuto dai personaggi niente di aiuto per la mia vita privata»

    Teatro in Video 62° appuntamento. Avrebbe compiuto novantaquattro anni lo scorso dieci novembre. Fra le più conosciute e riconosciute interpreti del Novecento teatrale italiano, Rossella Falk ha segnato la storia della scena con gli allestimenti della Compagnia dei Giovani, ma anche con altre messinscene rimaste nella memoria. La Rai ha dedicato all’attrice una puntata di L'articolo Rossella Falk: «non ho mai ricevuto dai personaggi niente di aiuto per la mia vita privata» proviene da Teatro e Critica.

  • Move. La docuserie di Netflix inquadra tendenze e culture della danza

    Move è un documentario disponibile su Netflix da ottobre 2020: 5 episodi per raccontare storie di coreografie e di danzatori da diversi paesi del mondo. Una strada vuota, a destra e sinistra i negozi con le insegne accese, colorate e sfavillanti; al centro della carreggiata un ragazzo con un giubbotto griffato Keith Haring. Il ragazzo L'articolo Move. La docuserie di Netflix inquadra tendenze e culture della danza proviene da Teatro e Critica.

  • Paolo Mazzarelli, solo nel buio di Soffiavento

    Recensione. Soffiavento è il debutto da solista di Paolo Mazzarelli. Visto a Primavera dei Teatri 2020 Tra gli spettacoli visti di recente, in questa finestra estiva e in parte autunnale chiusasi qualche settimana fa, ce n’è uno che torna spesso alla mente, forse perché è riuscito a fare rappresentazione di questo nostro essere assediati ormai L'articolo Paolo Mazzarelli, solo nel buio di Soffiavento proviene da Teatro e Critica.

  • Teatrosofia #112. Dal suono al mistero in Agostino. Parte II: L’estasi del numero del movimento

    Teatrosofia #109. Come interpretare il trasformismo di Teramene e di una politica che usa l'arte scenica? Un'indagine L'articolo Teatrosofia #112. Dal suono al mistero in Agostino. Parte II: L’estasi del numero del movimento proviene da Teatro e Critica.

  • «Essere artisti vuol dire essere spietati col proprio tempo»

    Intervista a Nicola Borghesi. Una conversazione per riflettere sull’attuale situazione di stallo data dalla pandemia e sulle possibilità del teatro. Qualche giorno fa Nicola Borghesi, regista, drammaturgo e attore bolognese, condivideva questi pensieri con un post su Facebook: «Il problema non è aver chiuso i teatri. Il problema è averli chiusi senza chiudere le altre L'articolo «Essere artisti vuol dire essere spietati col proprio tempo» proviene da Teatro e Critica.

  • Ferdinando Taviani. Raccontare il teatro come un territorio ignoto

    Episodio speciale di Teatro In Video, n°62: un ricordo di Ferdinando Taviani, un’esplorazione del suo lavoro per accompagnare un video dall’archivio dell’Odin Teatret nel quale Taviani racconta la propria esperienza all’Ista (International School of Theatre Antropology). Ferdinando (Nando) Taviani è morto il 4 novembre del 2020. Non scomparso, come certi preferiscono dire per rendere alcuni L'articolo Ferdinando Taviani. Raccontare il teatro come un territorio ignoto proviene da Teatro e Critica.

  • 1976, A me gli occhi, please. Proietti stregone al Teatro Tenda

    Teatro in video: l’episodio n°61 non poteva che essere dedicato allo spettacolo più popolare e fortunato di di Gigi Proietti, A me gli occhi please. Una nota critica accompagna la visione della versione del 1976, Roma, Teatro Tenda. A me gli occhi, please, i vostri occhi per favore, puntateli lì, verso il palcoscenico e non L'articolo 1976, A me gli occhi, please. Proietti stregone al Teatro Tenda proviene da Teatro e Critica.

  • Dove sono, se nessuno mi guarda?

    Una riflessione di Lea Barletti, sul ruolo e la vocazione dell’artista teatrale,  scritta dopo la sospensione degli spettacoli avvenuta il 24 novembre 2020 Lea Barletti è attrice, autrice e regista. Fondatrice insieme a Werner Waas della compagnia Barletti/Waas attiva tra l’Italia e la Germania. Sono un’attrice. Né una teorica o una filosofa o una critica. L'articolo Dove sono, se nessuno mi guarda? proviene da Teatro e Critica.

  • Coefore Rock & Roll. Via dal teatro a ritmo di un’apocalisse

    Debutto nazionale della seconda tappa del ciclo che Enzo Cosimi sta dedicando all’Orestea di Eschilo, la performance concerto è anche stato l’ultimo spettacolo di Romaeuropa Festival 2020 prima della nuova chiusura dei teatri. Recensione. Il prologo. Una fila ordinata fra i padiglioni della Pelanda. Quasi sempre il metro fra spettatore e spettatore cresce, come per L'articolo Coefore Rock & Roll. Via dal teatro a ritmo di un’apocalisse proviene da Teatro e Critica.

  • [VIDEO] SEGNI IN ONDA: arte e teatro delle nuove generazioni, online

    Conversazione con Cristina Cazzola, direttrice di Segni New Generations Festival. A Babylon, in collegamento con Cristina Cazzola, direttrice di Segni New Generations Festival, la rassegna di teatro per le nuove generazioni che si tiene ogni anno a Mantova. Una puntata realizzata prima della crescita dei contagi e delle decisioni prese dal Governo per fronteggiare la L'articolo [VIDEO] SEGNI IN ONDA: arte e teatro delle nuove generazioni, online proviene da Teatro e Critica.

  • Contro l’incanto e il nichilismo. I miti del Teatro dei Borgia

    La compagnia Teatro dei Borgia ha messo in scena a Bari la trilogia dedicata alla riscrittura del mito: Eracle, Filottete e Medea. Un approfondimento di Enrico Piergiacomi, studioso di storia della filosofia antica e autore della rubrica Teatrosofia. Nel sonetto Correspondances della raccolta Les Fleurs du Mal del 1857, Charles Baudelaire diceva di camminare in L'articolo Contro l’incanto e il nichilismo. I miti del Teatro dei Borgia proviene da Teatro e Critica.

  • L’arte ferma la violenza nelle città

    Una sera come tante, un attimo prima di entrare al cinema per vedere Le sorelle Macaluso di Emma Dante, diventa un richiamo sensibile alla rivendicazione dell'arte scenica come fondamento della vita umana. Una riflessione impressionista sul tempo che ci aspetta. L'articolo L’arte ferma la violenza nelle città proviene da Teatro e Critica.

  • A nulla serve dimostrare sicurezza, responsabilità e cura?

    Teatri e cinema chiusi di nuovo. Con il Dpcm firmato il 25 ottobre 2020, per la seconda volta, vengono sospesi gli spettacoli al chiuso e all’aperto, fino al 24 novembre. Una riflessione sull’opportunità politica di questa scelta, le conseguenze e la disparità di trattamento riservata ai settori delle arti sceniche e della cultura dal vivo. L'articolo A nulla serve dimostrare sicurezza, responsabilità e cura? proviene da Teatro e Critica.

  • Glory Wall di Manzan, dove tutto va in frantumi

    Recensione. Glory Wall di Alessandro Manzan, ospitato alla Biennale di Venezia 2020 (vincitore del premio della giuria internazionale). Visto al Teatro Vascello di Roma Al Teatro Vascello c’è tanto pubblico, nonostante la pandemia, certo è una domenica che precede di qualche giorno il peggioramento della situazione, l’arrivo del coprifuoco a mezzanotte e la chiusura di L'articolo Glory Wall di Manzan, dove tutto va in frantumi proviene da Teatro e Critica.

Teatro dell'Opera di Roma Teatro dell'Opera di Roma

  • Teatro Digitale dal 24 novembre al 3 dicembre: la bacchetta di Gatti all’Opera di Roma

    La programmazione di “Teatro Digitale” prosegue nel segno di Daniele Gatti. Aspettando Il barbiere di Siviglia cinematografico per la regia di Mario Martone, che dirigerà per l’apertura della stagione 2020/21, dal 24 novembre al 3 dicembre viene proposta la visione…Leggi tutto ›

  • ‘Il barbiere di Siviglia’ apre la stagione 2020-2021 il 5 dicembre su Rai 3

    Con una produzione “cinematografica” e il Teatro Costanzi trasformato in un set, il Lirico romano presenta il suo nuovo progetto anti-Covid. La stagione 2020/21 del Teatro dell’Opera di Roma si inaugura con un nuovo allestimento de Il barbiere di Siviglia,…Leggi tutto ›

  • Aperti, nonostante tutto

    Il Teatro dell’Opera di Roma aderisce all’iniziativa “Aperti, nonostante tutto” promossa da Anfols – Associazione Nazionale Fondazioni Lirico Sinfoniche. Le dodici Fondazioni lirico-sinfoniche italiane aderenti ad ANFOLS rispondono alla sospensione degli spettacoli con un palinsesto unico di produzioni in live-streaming…Leggi tutto ›

  • 17-22 novembre: il Teatro Digitale dell’Opera di Roma prosegue con “Carmen” opera e balletto

    Dal 17 al 22 novembre la programmazione di “Teatro Digitale” prosegue dedicando l’intera settimana al personaggio femminile di Carmen, eroina sensuale e fatale del romanzo di Prosper Mérimée, protagonista dell’opera di Georges Bizet. La prima rappresentazione di questo capolavoro avvenne…Leggi tutto ›

  • Il Teatro dell’Opera in gara per il concorso Art Bonus 2020

    Il Teatro dell’Opera di Roma è tra le 209 istituzioni in concorso quest’anno per la V edizione di “Progetto Art Bonus” ed è possibile votare in favore della Fondazione del lirico capitolino sul portale https://www.concorsoartbonus.it/edizione2020/progetti/fondazione-teatro-opera-roma/ C’è tempo fino al 6…Leggi tutto ›

  • “Billy Budd” di Britten con la regia di Deborah Warner vince l’Olivier Award 2020

    L’allestimento del Billy Budd di Benjamin Britten con la regia di Deborah Warner continua a trionfare nel mondo. Dopo aver vinto a Londra l’International Opera Award e il XXXVII Premio Abbiati per la miglior regia del 2018, lo spettacolo, applaudito al Teatro dell’Opera di Roma…Leggi tutto ›

  • Spettacoli sospesi fino al 3 dicembre

    In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio del 3 novembre sono sospese le rappresentazioni di Zaide (27 ottobre) e La traviata (4, 5, 6, 7, 8 e 10 novembre). Nel rispetto del  Decreto-legge “Cura Italia”, anche il Teatro dell’Opera…Leggi tutto ›

  • ‘Schubertiade’: il 23 ottobre concerto del Coro dell’Opera di Roma

    Un nuovo appuntamento con la musica si aggiunge al programma ‘Autunno 2020’ al Teatro Costanzi. Venerdì 23 ottobre, alle ore 20.00, il Coro dell’Opera di Roma diretto dal maestro Roberto Gabbiani darà voce a Schubertiade, concerto dedicato al compositore austriaco…Leggi tutto ›

  • Il 9 ottobre il Coro del Teatro dell’Opera per la prima volta alla Nuvola

    Dopo il successo dei primi tre appuntamenti in cui il Teatro dell’Opera di Roma ha portato la musica dal vivo per la prima volta alla Nuvola-Roma Convention Center, venerdì 9 ottobre, alle ore 20, il Coro del Teatro dell’Opera di…Leggi tutto ›

  • ‘La prima donna’ di Tony Saccucci arriva al cinema il 5, 6 e 7 ottobre

    È in uscita nelle sale il 5, 6 e 7 ottobre La prima donna,  il nuovo film documentario di Tony Saccucci, con Licia Maglietta protagonista, dedicato alla vicenda di Emma Carelli, diva assoluta del Teatro dell’Opera di inizio ‘900 e…Leggi tutto ›

  • Due icone del sogno. Calderón e Lenz
    by Enrico Piergiacomi on 24 Novembre 2020 at 11:31

    Due creazioni di Lenz, Altro stato e Hipógrifo violento, entrambi ispirati a La vita è sogno di Calderón. Visti a Parma il 10 ottobre 2020 presso Lenz Teatro. La reclusione forzata  che stiamo vivendo ci costringe a immaginare e sognare che cosa faremo, dopo essere tornati a uno stato di maggiore libertà. In questo giusto L'articolo Due icone del sogno. Calderón e Lenz proviene da Teatro e Critica.

  • Rossella Falk: «non ho mai ricevuto dai personaggi niente di aiuto per la mia vita privata»
    by Marianna Masselli on 22 Novembre 2020 at 16:40

    Teatro in Video 62° appuntamento. Avrebbe compiuto novantaquattro anni lo scorso dieci novembre. Fra le più conosciute e riconosciute interpreti del Novecento teatrale italiano, Rossella Falk ha segnato la storia della scena con gli allestimenti della Compagnia dei Giovani, ma anche con altre messinscene rimaste nella memoria. La Rai ha dedicato all’attrice una puntata di L'articolo Rossella Falk: «non ho mai ricevuto dai personaggi niente di aiuto per la mia vita privata» proviene da Teatro e Critica.

  • Move. La docuserie di Netflix inquadra tendenze e culture della danza
    by Andrea Pocosgnich on 21 Novembre 2020 at 13:34

    Move è un documentario disponibile su Netflix da ottobre 2020: 5 episodi per raccontare storie di coreografie e di danzatori da diversi paesi del mondo. Una strada vuota, a destra e sinistra i negozi con le insegne accese, colorate e sfavillanti; al centro della carreggiata un ragazzo con un giubbotto griffato Keith Haring. Il ragazzo L'articolo Move. La docuserie di Netflix inquadra tendenze e culture della danza proviene da Teatro e Critica.

  • Teatro Digitale dal 24 novembre al 3 dicembre: la bacchetta di Gatti all’Opera di Roma
    by maria stefanelli on 20 Novembre 2020 at 14:15

    La programmazione di “Teatro Digitale” prosegue nel segno di Daniele Gatti. Aspettando Il barbiere di Siviglia cinematografico per la regia di Mario Martone, che dirigerà per l’apertura della stagione 2020/21, dal 24 novembre al 3 dicembre viene proposta la visione…Leggi tutto ›

  • Paolo Mazzarelli, solo nel buio di Soffiavento
    by Andrea Pocosgnich on 16 Novembre 2020 at 10:26

    Recensione. Soffiavento è il debutto da solista di Paolo Mazzarelli. Visto a Primavera dei Teatri 2020 Tra gli spettacoli visti di recente, in questa finestra estiva e in parte autunnale chiusasi qualche settimana fa, ce n’è uno che torna spesso alla mente, forse perché è riuscito a fare rappresentazione di questo nostro essere assediati ormai L'articolo Paolo Mazzarelli, solo nel buio di Soffiavento proviene da Teatro e Critica.

  • ‘Il barbiere di Siviglia’ apre la stagione 2020-2021 il 5 dicembre su Rai 3
    by maria stefanelli on 16 Novembre 2020 at 9:21

    Con una produzione “cinematografica” e il Teatro Costanzi trasformato in un set, il Lirico romano presenta il suo nuovo progetto anti-Covid. La stagione 2020/21 del Teatro dell’Opera di Roma si inaugura con un nuovo allestimento de Il barbiere di Siviglia,…Leggi tutto ›

  • Teatrosofia #112. Dal suono al mistero in Agostino. Parte II: L’estasi del numero del movimento
    by Enrico Piergiacomi on 15 Novembre 2020 at 10:52

    Teatrosofia #109. Come interpretare il trasformismo di Teramene e di una politica che usa l'arte scenica? Un'indagine L'articolo Teatrosofia #112. Dal suono al mistero in Agostino. Parte II: L’estasi del numero del movimento proviene da Teatro e Critica.

  • Aperti, nonostante tutto
    by maria stefanelli on 13 Novembre 2020 at 10:23

    Il Teatro dell’Opera di Roma aderisce all’iniziativa “Aperti, nonostante tutto” promossa da Anfols – Associazione Nazionale Fondazioni Lirico Sinfoniche. Le dodici Fondazioni lirico-sinfoniche italiane aderenti ad ANFOLS rispondono alla sospensione degli spettacoli con un palinsesto unico di produzioni in live-streaming…Leggi tutto ›

  • «Essere artisti vuol dire essere spietati col proprio tempo»
    by Andrea Zangari on 12 Novembre 2020 at 14:05

    Intervista a Nicola Borghesi. Una conversazione per riflettere sull’attuale situazione di stallo data dalla pandemia e sulle possibilità del teatro. Qualche giorno fa Nicola Borghesi, regista, drammaturgo e attore bolognese, condivideva questi pensieri con un post su Facebook: «Il problema non è aver chiuso i teatri. Il problema è averli chiusi senza chiudere le altre L'articolo «Essere artisti vuol dire essere spietati col proprio tempo» proviene da Teatro e Critica.

  • 17-22 novembre: il Teatro Digitale dell’Opera di Roma prosegue con “Carmen” opera e balletto
    by maria stefanelli on 12 Novembre 2020 at 11:13

    Dal 17 al 22 novembre la programmazione di “Teatro Digitale” prosegue dedicando l’intera settimana al personaggio femminile di Carmen, eroina sensuale e fatale del romanzo di Prosper Mérimée, protagonista dell’opera di Georges Bizet. La prima rappresentazione di questo capolavoro avvenne…Leggi tutto ›

  • Ferdinando Taviani. Raccontare il teatro come un territorio ignoto
    by Doriana Legge on 9 Novembre 2020 at 12:14

    Episodio speciale di Teatro In Video, n°62: un ricordo di Ferdinando Taviani, un’esplorazione del suo lavoro per accompagnare un video dall’archivio dell’Odin Teatret nel quale Taviani racconta la propria esperienza all’Ista (International School of Theatre Antropology). Ferdinando (Nando) Taviani è morto il 4 novembre del 2020. Non scomparso, come certi preferiscono dire per rendere alcuni L'articolo Ferdinando Taviani. Raccontare il teatro come un territorio ignoto proviene da Teatro e Critica.

  • 1976, A me gli occhi, please. Proietti stregone al Teatro Tenda
    by Andrea Pocosgnich on 6 Novembre 2020 at 17:42

    Teatro in video: l’episodio n°61 non poteva che essere dedicato allo spettacolo più popolare e fortunato di di Gigi Proietti, A me gli occhi please. Una nota critica accompagna la visione della versione del 1976, Roma, Teatro Tenda. A me gli occhi, please, i vostri occhi per favore, puntateli lì, verso il palcoscenico e non L'articolo 1976, A me gli occhi, please. Proietti stregone al Teatro Tenda proviene da Teatro e Critica.

  • Dove sono, se nessuno mi guarda?
    by Lea Barletti on 3 Novembre 2020 at 11:00

    Una riflessione di Lea Barletti, sul ruolo e la vocazione dell’artista teatrale,  scritta dopo la sospensione degli spettacoli avvenuta il 24 novembre 2020 Lea Barletti è attrice, autrice e regista. Fondatrice insieme a Werner Waas della compagnia Barletti/Waas attiva tra l’Italia e la Germania. Sono un’attrice. Né una teorica o una filosofa o una critica. L'articolo Dove sono, se nessuno mi guarda? proviene da Teatro e Critica.

  • Coefore Rock & Roll. Via dal teatro a ritmo di un’apocalisse
    by Andrea Zangari on 31 Ottobre 2020 at 12:03

    Debutto nazionale della seconda tappa del ciclo che Enzo Cosimi sta dedicando all’Orestea di Eschilo, la performance concerto è anche stato l’ultimo spettacolo di Romaeuropa Festival 2020 prima della nuova chiusura dei teatri. Recensione. Il prologo. Una fila ordinata fra i padiglioni della Pelanda. Quasi sempre il metro fra spettatore e spettatore cresce, come per L'articolo Coefore Rock & Roll. Via dal teatro a ritmo di un’apocalisse proviene da Teatro e Critica.

  • [VIDEO] SEGNI IN ONDA: arte e teatro delle nuove generazioni, online
    by Francesca Pierri on 30 Ottobre 2020 at 13:26

    Conversazione con Cristina Cazzola, direttrice di Segni New Generations Festival. A Babylon, in collegamento con Cristina Cazzola, direttrice di Segni New Generations Festival, la rassegna di teatro per le nuove generazioni che si tiene ogni anno a Mantova. Una puntata realizzata prima della crescita dei contagi e delle decisioni prese dal Governo per fronteggiare la L'articolo [VIDEO] SEGNI IN ONDA: arte e teatro delle nuove generazioni, online proviene da Teatro e Critica.

  • Contro l’incanto e il nichilismo. I miti del Teatro dei Borgia
    by Enrico Piergiacomi on 29 Ottobre 2020 at 15:44

    La compagnia Teatro dei Borgia ha messo in scena a Bari la trilogia dedicata alla riscrittura del mito: Eracle, Filottete e Medea. Un approfondimento di Enrico Piergiacomi, studioso di storia della filosofia antica e autore della rubrica Teatrosofia. Nel sonetto Correspondances della raccolta Les Fleurs du Mal del 1857, Charles Baudelaire diceva di camminare in L'articolo Contro l’incanto e il nichilismo. I miti del Teatro dei Borgia proviene da Teatro e Critica.

  • L’arte ferma la violenza nelle città
    by Simone Nebbia on 28 Ottobre 2020 at 9:50

    Una sera come tante, un attimo prima di entrare al cinema per vedere Le sorelle Macaluso di Emma Dante, diventa un richiamo sensibile alla rivendicazione dell'arte scenica come fondamento della vita umana. Una riflessione impressionista sul tempo che ci aspetta. L'articolo L’arte ferma la violenza nelle città proviene da Teatro e Critica.

  • Il Teatro dell’Opera in gara per il concorso Art Bonus 2020
    by cosimo manicone on 26 Ottobre 2020 at 15:30

    Il Teatro dell’Opera di Roma è tra le 209 istituzioni in concorso quest’anno per la V edizione di “Progetto Art Bonus” ed è possibile votare in favore della Fondazione del lirico capitolino sul portale https://www.concorsoartbonus.it/edizione2020/progetti/fondazione-teatro-opera-roma/ C’è tempo fino al 6…Leggi tutto ›

  • “Billy Budd” di Britten con la regia di Deborah Warner vince l’Olivier Award 2020
    by cosimo manicone on 26 Ottobre 2020 at 15:23

    L’allestimento del Billy Budd di Benjamin Britten con la regia di Deborah Warner continua a trionfare nel mondo. Dopo aver vinto a Londra l’International Opera Award e il XXXVII Premio Abbiati per la miglior regia del 2018, lo spettacolo, applaudito al Teatro dell’Opera di Roma…Leggi tutto ›

  • Spettacoli sospesi fino al 3 dicembre
    by cosimo manicone on 26 Ottobre 2020 at 11:27

    In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio del 3 novembre sono sospese le rappresentazioni di Zaide (27 ottobre) e La traviata (4, 5, 6, 7, 8 e 10 novembre). Nel rispetto del  Decreto-legge “Cura Italia”, anche il Teatro dell’Opera…Leggi tutto ›

  • A nulla serve dimostrare sicurezza, responsabilità e cura?
    by Andrea Pocosgnich on 26 Ottobre 2020 at 11:10

    Teatri e cinema chiusi di nuovo. Con il Dpcm firmato il 25 ottobre 2020, per la seconda volta, vengono sospesi gli spettacoli al chiuso e all’aperto, fino al 24 novembre. Una riflessione sull’opportunità politica di questa scelta, le conseguenze e la disparità di trattamento riservata ai settori delle arti sceniche e della cultura dal vivo. L'articolo A nulla serve dimostrare sicurezza, responsabilità e cura? proviene da Teatro e Critica.

  • Glory Wall di Manzan, dove tutto va in frantumi
    by Andrea Pocosgnich on 23 Ottobre 2020 at 15:32

    Recensione. Glory Wall di Alessandro Manzan, ospitato alla Biennale di Venezia 2020 (vincitore del premio della giuria internazionale). Visto al Teatro Vascello di Roma Al Teatro Vascello c’è tanto pubblico, nonostante la pandemia, certo è una domenica che precede di qualche giorno il peggioramento della situazione, l’arrivo del coprifuoco a mezzanotte e la chiusura di L'articolo Glory Wall di Manzan, dove tutto va in frantumi proviene da Teatro e Critica.

  • ‘Schubertiade’: il 23 ottobre concerto del Coro dell’Opera di Roma
    by maria stefanelli on 21 Ottobre 2020 at 10:57

    Un nuovo appuntamento con la musica si aggiunge al programma ‘Autunno 2020’ al Teatro Costanzi. Venerdì 23 ottobre, alle ore 20.00, il Coro dell’Opera di Roma diretto dal maestro Roberto Gabbiani darà voce a Schubertiade, concerto dedicato al compositore austriaco…Leggi tutto ›

  • Il 9 ottobre il Coro del Teatro dell’Opera per la prima volta alla Nuvola
    by maria stefanelli on 8 Ottobre 2020 at 10:00

    Dopo il successo dei primi tre appuntamenti in cui il Teatro dell’Opera di Roma ha portato la musica dal vivo per la prima volta alla Nuvola-Roma Convention Center, venerdì 9 ottobre, alle ore 20, il Coro del Teatro dell’Opera di…Leggi tutto ›

  • ‘La prima donna’ di Tony Saccucci arriva al cinema il 5, 6 e 7 ottobre
    by maria stefanelli on 25 Settembre 2020 at 15:13

    È in uscita nelle sale il 5, 6 e 7 ottobre La prima donna,  il nuovo film documentario di Tony Saccucci, con Licia Maglietta protagonista, dedicato alla vicenda di Emma Carelli, diva assoluta del Teatro dell’Opera di inizio ‘900 e…Leggi tutto ›

Condividi