Salvatore Rondinella

Direttore della scuola e dei corsi

Nato a Pinerolo nel 1981, inizia ad interessarsi al teatro all’età di 16 anni, fa diverse esperienze lavorative di vario genere e solo nel 2001 trasferendosi a Roma inizia i suoi studi con Carlo Merlo, già titolare della cattedra di Educazione della voce e interpretazione drammatica all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Ha seguito seminari in Italia e all’estero con l’artista giapponese Sai Kijima.

Ha frequentato seminari di mimo ed educazione al movimento con Yves Lebreton e con Nicolas Zoric, danzatore argentino.

In Rai dal 2008 partecipa ad alcune piccole produzioni televisive e alcuni spot per le trasmissioni Domenica In, Mi Manda Rai Tre, I Raccomandati, Festival di Sanremo.

Dal 2010 entra a far parte del Gruppo Jobel, dove conosce e lavora con artisti di livello Internazionale quali Enrico Bonavera, Gregg Goldston, fondatore della “The Goldston Moriyama Institute For Mime”, e molti altri.

All’interno del Jobel Teatro continua il suo percorso formativo con il regista e maestro Lorenzo Cognatti, fondatore e direttore artistico del Gruppo Jobel.

Con l’Arteam Jobel Teatro ha lavorato come insegnate, seguendo laboratori e progetti speciali, e partecipando alla realizzazione scenica di spettacoli nelle città di Bolsena, Bibione, Acilia.

A Roma ha partecipato attivamente alla nascita della “Bottega Delle Arti Creative”, centro formativo del Jobel Teatro, situato in zona Portuense.

Da tale formazione umana e artistica, maturata negli anni di esperienza e di incontri, scaturisce la vocazione di mettere al servizio del prossimo le proprie capacità creative e le competenze da formatore per un bene comune: la Cultura e la Crescita della Persona. Così, da uomo che lotta per l’arte e crede nel futuro, su tali ideali e basi spirituali, a marzo del 2013 fonda la St-Art up Teatro Acting Performing a Genzano di Roma: un’organizzazione teatrale che propone sul territorio laziale ma non solo, momenti culturali, spettacoli e creazione di eventi.

Nel 2016 da un’identità al settore formazione chiamandolo Il Cantiere della Creatività le cui sedi principali si trovano a Genzano di Roma e Artena.

Commenta l'articolo
Socials