FINALITA’ DEL LABORATORIO

Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza e l’utilizzo della voce e del lavoro in voce, sia come mezzo di espressione e crescita culturale propria, o rivolta ad un eventuale utilizzo lavorativo.

La comunicazione è il “terreno” sul quale tutti noi quotidianamente siamo chiamati a muoverci, e questo ci rende consapevoli di quanto sia fondamentale acquisire una maggior chiarezza e sicurezza su
come svolgiamo la nostra di comunicazione.

Comunicare in maniera efficace è il modo più sereno e produttivo per vivere al meglio e con successo la propria vita sociale e professionale.

Consigliato soprattutto a imprenditori, avvocati, politici, giornalisti, professionisti in genere, insegnanti e a coloro che sono a contatto con il pubblico.

IL PROGRAMMA DEL LABORATORIO

  • La voce: uno strumento straordinario
  • Utilizzo appropriato dello strumento voce
  • Importanza della voce nella comunicazione efficace: come valorizzarla
  • Scoperta della lettura come arte della comunicazione

LUCA VIOLINI

E’ una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale. In qualità di speaker è la voce de La7, HSE24 e dei canali Yacht & Sail, Marco Polo, Lei, National Geographic, Leonardo, Caccia e Pesca, Focus, Sky uno, Sky arte, e dell’Istituto Luce, per la realizzazione di trailers, comunicati, documentari, speaker sponsor e promo.

La sua è la voce di numerosi attori tra cui Steven Seagal, Dolph Lundgren, Chazz Palminteri, Bruce Payne, Ron Silver, James Russo, Daniel Baldwin, ecc… nonché di molti personaggi dei cartoni animati tra cui The Mask, Tommy e Oscar, Scemo più Scemo, Ranma, Hercules, Wakfu, Sam il pompiere, Garfield, ecc.. Attualmente è la voce, nella serie poliziesca in onda su RaiTre “Squadra speciale Vienna” di Carl Ribarski, uno dei due poliziotti protagonisti, poi di Don Celso nella telenovela “Il Segreto” e del Capitano Olmedo in “Cuore ribelle”, in onda su Canale5; di entrambe le telenovela è anche direttore del doppiaggio.

Da diversi anni si dedica attivamente alla creazione ed elaborazione di una particolare forma di spettacolo, il RADIOTEATRO basato sulla rappresentazione audio-scenica di classici della letteratura mondiale e testi appositamente scritti per questo nuovo genere. E’ l’ideatore e il fondatore, di “Quellicheconlavoce…”

Attività didattica

Da anni è docente in corsi di comunicazione, lettura, interpretazione del testo e speakeraggio.

Richiesta informazioni Stage

Compilare il form per la richiesta informazioni

Indicativa per capire il target
Per qualsiasi informazioni potete compilare questo campo
Commenta l'articolo
Condividi