BIOGRAFIA

Inizia a studiare canto nel 1993 entrando nella scuola del maestro,cantore della Cappella Sistina Luigi Rumbo con lui ha intrapreso lo studio del bel canto e del canto moderno.
Si avvicina alla danza nel 1994 frequentando la scuola del coreografo Aldo Mantovani e intraprende lo studio del solfeggio e del pianoforte con il prof.Claudio Gargiulli.
Nel 1998 l’incontro con la violinista,pianista e cantante Irene Spotorno con la quale ha studiato canto lirico e moderno.
Ha frequentato l’Università della Musica di Roma intraprendendo e perfezionando il canto jazz con Cinzia Spata,l’armonia e il solfeggio proseguendo poi lo studio del jazz,latin jazz,soul,blues con la cantante Marina De Santis.
Nel 2002 entra nella scuola di teatro del prof.Pino Leone.
Nel 2003 è stata una delle voci soliste del coro gospel di Maria Grazia Fontana con la quale ha studiato canto corale gospel.

Voce solista e narratrice del recital ”Le Tre Giornate Nel Lazio” 2002-2003 di Pino Leone.

Nel Dicembre 2003 è Oberon nello spettacolo teatrale “Sogno di Una Notte Di Mezza Estate” regia di Pino Leone.

Ha tenuto nel 2004 come esperta esterna,un corso di canto moderno indetto dall’ist.d’arte, Benedetto Croce di civitavecchia.

Nel gennaio 2004 è ROMA nel musical “Per Sempre Mio Divino Amore” con Simone Sibillano e Chiara Di Bari,per la regia di Lorenzo Cognatti.

Nell’aprile 2004 a curato gli arrangiamenti vocali ed è stata la protagonista nonchè vocal trainer del musical “Quando Cantano Le Ali”,con Simone Sibillano,per la regia di Lorenzo Cognatti.

maggio-giugno 2005 direttrice musicale del recital”Ma tu sei Pinocchio” rappresentato dal liceo scientifico”G.Marconi”di civitavecchia,presso il Teatro Traiano.

Da Marzo 2006 protagonista dell’opera rock della PFM “Dracula”prodotta da David Zard,regia di Alfredo Arias,musiche della Premiata Forneria Marconi,libretto e liriche Vincenzo Incenzo.

Da novembre 2007 ad oggi insegnante di canto modernocon metodo:”la tecnica del canto nel movimento”presso la scuola delle Arti di Cristina Belletti , Aldo Mantovani e Damiano Bisozzi.

Estate 2007;primavera 2008 show singer nei teatri sulle navi da crociera MSC.

Dicembre 2008 interprete della “Via Crucis” regia di Pino Quartullo,musiche Claudio Scozzafava.

Ottobre 2008, in occasione del Sinodo, protagonista del musical racconto ”la Genesi” diretto da Lorenzo Cognatti.

Da gennaio 2009 insegnante di canto moderno presso l’accademia musicale “Amici della musica” di Allumiere.

Agosto 2009 protagonista dell’Opera popolare “Ottocento” direzione artistica di Franco Battiato,musiche di Angelo Privitera,Francesco Libetta,regia di Fredy Franzutti.

Richiesta informazioni Stage

Compilare il form per la richiesta informazioni

Indicativa per capire il target
Per qualsiasi informazioni potete compilare questo campo
Commenta l'articolo
Condividi